Come

Crediamo profondamente nel valore educativo dei nostri giochi e proprio per questo cerchiamo di sviluppare idee divertenti che aiutino tutti a imparare qualcosa di nuovo. Per questo, una volta scelto un “argomento”, ci avvaliamo della collaborazione di un professionista che sia tra i migliori esperti di quel settore, che ci aiuti a creare contenuti originali e stimolanti.

 


Cristiano Dal Sasso
, il più grande paleontologo italiano. Dal 1991 lavora per il Museo Civico di Storia Naturale di Milano. Dei quattro dinosauri trovati su suolo italiano, tre sono stati studiati da lui: è stato Cristiano a studiare il primo dinosauro italiano, soprannominato Ciro. Nel 2003 è stato dato il suo nome a una specie rettile fossile.

 

Elisabetta Mohwinckel, maestra di inglese e ideatrice del progetto L’Albero di Momo. Professional trainer presso Jolly Phonics UK, presidente e docente della Early Years Language Accademy, nel 1998 fonda L’albero di Momo, una scuola di inglese che si caratterizza per gioco, affetto, apprendimento e attenzioni.

 

Lorena Pajalunga, insegnante di yoga e presidente della Associazione Italiana Yoga per Bambini. Diplomata alla Bihar School di Swami Satyananda Saraswati è coordinatrice del primo Master in Esperto di yoga per l’infanzia e l’adolescenza. Nel 2009 ha fondato l’Associazione Italiana Yoga per Bambini (A.I.Y.B.).

 


Grazia Rigamonti
, la nostra logopedista di fiducia. Conduce diversi Laboratori linguistici per la prevenzione di disturbi del linguaggio e dell’apprendimento e organizza numerosi corsi di formazione per insegnanti. È terapista della riabilitazione e consulente tecnico per ragazzi, genitori e docenti.

 


Elena Scalvinoni
, insegnante di scuola primaria, giornalista free-lance ed esperta d’arte. Laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, si dedica all’insegnamento e al giornalismo. Coltiva anche un’altra sua grande passione, ereditata dalla mamma, per l’arte, soprattutto quella italiana.

 


Daniele Verri
, laureato in Scienze Naturali trasmette la sua passione in ogni modo. Insegna matematica e scienze nella Scuola Secondaria di Primo Grado, progetta e realizza spettacoli teatrali a carattere scientifico, è consulente per progetti editoriali, oltre che, ovviamente, autore di giochi educativi.

 

 

 

 

 

preloader