Chi

Siamo una squadra di persone entusiaste e appassionate. Crediamo nei nostri giochi e lavoriamo per far divertire grandi e piccoli. Siamo tanti: tante teste e tanti cuori che si muovono, come meccanismi di una macchina, per uno stesso obiettivo.


Emanuele Pessi
 è il capo, ideatore di tutti i giochi CreativaMente. Laureato in Scienze dell’Informazione, ha lavorato per molti anni nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Nel 2002 ha deciso di seguire la sua più grande passione, dando vita a CreativaMente.

 


Clara Fadda
 si occupa della nostra sede e supporta i commerciali e l’amministrazione. Laureata in Architettura, ha collaborato per molti anni con Il Sole 24 Ore, per poi dedicarsi a tempo pieno a CreativaMente.

 

 

Domenico Monforte è il nostro art director. Rubato alla concorrenza, dal 2016 si dedica all’ideazione della parte grafica di tutti i nostri giochi. Con un’esperienza più che ventennale nel settore, riempie il nostro catalogo di idee nuove e originali.

 

 

Ernesto Celano gestisce e organizza il magazzino e la produzione. Perito informatico, ha la responsabilità della produzione di tutte le nostre scatole, della gestione del magazzino e dell’evasione degli ordini.

 

 

Etien Zonca tiene la nostra contabilità. Diplomata in Ragioneria, conosce tutti i segreti del nostro gestionale. Nonostante la giovanissima età ha la grossa responsabilità di far tornare i conti.

 

 

Francesco Panzeri è responsabile della sezione CreativaMente Scuola. Dopo il Diploma alla Nuova Accademia di Belle Arti, diventa responsabile comunicazione ed eventi presso una libreria. Porta i nostri giochi tra i banchi di scuola e alle più importanti fiere del settore.

 

 

Luca Cappello è il responsabile commerciale e si dedica ai nostri Clienti. Da sempre nel settore delle vendite, tiene le redini della nostra rete commerciale e lavora quotidianamente sul campo nella zona nord-orientale della Penisola.

 

 

Luca Leonetti si occupa del magazzino e della produzione. È, per ora (!), il più giovane del gruppo. È lui ad assemblare tutti i componenti, che da singoli elementi diventano gioco vero e proprio.

 

 

Mara Varisco comunica chi siamo e cosa facciamo. Laureata in Lettere e da sempre innamorata dell’editoria per ragazzi si occupa della comunicazione e della gestione dei nostri social network.

 

 

Marco Ippolito è co-autore di molti nostri giochi. Laureato in Scienze della Comunicazione, dopo i primi anni nel campo dell’informatica e dell’innovazione dei servizi, dal 2009 fonde passione e creatività inventando giochi.

 

 

Monica Motta gestisce gli ordini e si occupa degli acquisti e della gestione dei nostri moltissimi fornitori. Laureata in Lingue e innamorata della letteratura russa ha sempre lavorato in ambito commerciale. Gestisce i nostri Clienti prima, durante e dopo la spedizione.

 

 

Simone Netti si dedica ai nostri Clienti. Inizia la sua carriera nel settore della distribuzione libraria, specializzato nell’editoria per ragazzi, per poi passare ai giochi. È lui a gestire i clienti della zona nord-occidentale fino all’Emilia Romagna.

 

 

Stefano Giachi si occupa della vendita dei nostri giochi ai Clienti del centro Italia. Laureato in Giurisprudenza, conosce moltissime lingue. Dopo 3 anni di collaborazione con l’ONU, ha cambiato completamente settore dedicandosi al commerciale.

 

 

Tommaso Biassoni si occupa del magazzino e della produzione. Prepara con cura le spedizioni affinché i nostri giochi possano raggiungere tutti i nostri Clienti, in ogni angolo, anche il più sperduto, della Penisola.

 

 

preloader