Chi siamo

Siamo una squadra di persone entusiaste e appassionate. Crediamo nei nostri giochi e lavoriamo per far divertire grandi e piccoli. Conosciamoci meglio…

Emanuele Pessi è il capo, ideatore di quasi tutti i giochi CreativaMente. Laureato in Scienze dell’Informazione, ha lavorato per molti anni nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Nel 2002 ha deciso di seguire la sua più grande passione, dando vita a CreativaMente.

Clara Fadda si occupa della nostra sede, gestendo tutto ciò che riguarda la sicurezza e prendendosi cura del comfort dei nostri 2 capannoni. Laureata in Architettura, ha collaborato per molti anni con Il Sole 24 Ore prima di dedicarsi a tempo pieno a CreativaMente.

Annalisa Benaglia gestisce tutta la parte amministrativa e contabile di CreativaMente. Laureata in Lingue e da sempre impiegata nell’ambito gestionale, ha la responsabilità di tutte le informazioni di natura economica e amministrativa che entrano ed escono dall’azienda.

Davide Masato si occupa diMarketing e Comunicazione. Laureato in Design della Comunicazione e, soprattutto, da sempre appassionato di giochi da tavolo, realizza le campagne e i loro contenuti, gestisce il nostro sito e i profili social, mantenendo i contatti con i nostri collaboratori esterni.

Domenico Monforte è il nostro Art Director. Si occupa del concept e della parte grafica di tutti i nostri giochi ed è anche il Responsabile Marketing e Comunicazione. Con un’esperienza specifica più che ventennale nel settore dei giochi, riempie il nostro catalogo di idee nuove e sempre originali. 

Ernesto Celano è il Responsabile del Magazzino e della Produzione. Perito informatico, pianifica la produzione di tutte le nostre scatole, gestisce tutti i prodotti finiti e tutti i componenti del nostro magazzino che servono per assemblare i giochi e si occupa dell’evasione degli ordini. 

Giuliano Cerizza si occupa del Customer Care. Dopo anni di esperienza nel settore finanziario è approdato a CreativaMente, pronto a rispondere con precisione e velocità a qualsiasi domanda o necessità dei nostri clienti, siano essi genitori, insegnanti, scuole o negozianti.

Luca Cappello è il Responsabile Commerciale e si dedica ai nostri Clienti. Da sempre nel settore delle vendite, tiene le redini della nostra rete commerciale e lavora quotidianamente sul campo con tutti i nostri Clienti nella zona nord-orientale della Penisola. 

Luca Leonetti si occupa del magazzino e della produzione. È, per ora (!), il più giovane del gruppo. È molto preciso nell’assemblare tutti i componenti dei diversi giochi. Si occupa anche di preparare e gestire le spedizioni.

Luigi Regoliosi è co-autore di Smarty Puzzle Pytagora e di Funb3rs e tutte le proposte formative e i progetti relativi alla Scuola passano dalla sua supervisione scientifica. Docente di Matematica nella scuola superiore, dottore di ricerca con una tesi sulla matematica e il gioco, collabora con l’Università di Roma Tre, è fondatore e presidente dell’associazione ToKalon, ideatore e direttore del Con-corso nazionale Matematica per tutti.

 

Marco Ippolito è co-autore di molti nostri giochi. Laureato in Scienze della Comunicazione, dopo i primi anni nel campo dell’informatica e dell’innovazione dei servizi, dal 2009 fonde passione e creatività inventando giochi. 

Monica Motta gestisce gli ordini e si occupa degli acquisti e della gestione dei nostri moltissimi fornitori. Laureata in Lingue e innamorata della letteratura russa ha sempre lavorato in ambito commerciale. Gestisce i nostri Clienti prima, durante e dopo la spedizione. 

Simone Netti si dedica ai nostri Clienti. Inizia la sua carriera nel settore della distribuzione libraria, specializzato nell’editoria per ragazzi, per poi passare ai giochi. È lui a gestire i Clienti della zona nord-occidentale fino all’Emilia Romagna.

Stefano Giachi si occupa della vendita dei nostri giochi ai Clienti del centro Italia. Laureato in Giurisprudenza, conosce moltissime lingue. Dopo 3 anni di collaborazione con l’ONU, ha cambiato completamente settore dedicandosi al commerciale.

Tommaso Biassoni si occupa delle spedizioni a tutti i nostri Clienti italiani: negozi di giochi, librerie, Clienti privati e anche le grandi catene. Prepara con cura le spedizioni affinché i nostri giochi possano raggiungere “sani e salvi” tutti i nostri Clienti.

Valerio Licata è il proprietario del negozio CreativaMente a Torino. Con la sua passione e il suo entusiasmo porta i giochi di CreativaMente (e non solo) nelle case di tante famiglie.

Simona e Marco sono i proprietari del negozio CreativaMente a Milano. Il loro motto è “La creatività è contagiosa, trasmettila!” (A. Einstein)

preloader