CreativaMente

Giochi educativi per le sue scelte di domani
Cosa facciamo

Veri giochi educativi

I nostri Giochi Educativi sono definiti da 2 aspetti principali ugualmente importanti, come si può dedurre dal loro stesso nome: l’aspetto del Gioco e l’aspetto dell’Educazione.

Un Gioco, in quanto tale, deve essere innanzitutto divertente, deve essere un’esperienza stimolante per tutti i partecipanti, in modo che possano apprezzare il piacere di giocare insieme.

Allo stesso tempo l’aspetto Educativo rende il Gioco uno strumento di crescita personale, in grado di migliorare non solo le capacità individuali ma anche quelle interpersonali.

Siamo molto orgogliosi dei nostri Giochi Educativi, il cui valore è stato riconosciuto anche dagli Istituti Scolastici che regolarmente li utilizzano con gli studenti durante le lezioni.

come lo facciamo

Creare un gioco educativo

w

L'argomento

Si parte innanzitutto dalla scelta dell’argomento da trattare. Nel caso di temi molto specifici collaboriamo sempre con professionisti del settore, come ad esempio Cristiano Dal Sasso, paleontologo di fama internazionale per il gioco DinUovo.

l

La progettazione

Partendo dal tema uniamo insieme la nostra ventennale esperienza nel progettare giochi educativi con le tematiche analizzate insieme agli esperti dello specifico dominio. Dopo numerosi playtest siamo pronti a produrre il gioco.

La produzione

Scegliamo i migliori materiali Made in Italy e collaboriamo con partner di fiducia nell’ottica del kilometro zero per definire il prodotto finale. Quando tutti i componenti sono pronti ci occupiamo personalmente dell’assemblaggio nei nostri magazzini.

le materie

Lingua italiana

Tantissimi giochi educativi sulla lingua italiana, spaziando dalla fonologia al lessico, dalla morfologia alla sintassi.

Con la linea della lettoscrittura, progettata in collaborazione con una esperta logopedista, i bambini potranno iniziare un percorso graduale di avvicinamento alla lingua italiana, partendo dal giocare con i suoni, passando alle sillabe, allo stampatello e il corsivo e infine alla costruzione di frasi.

Scopri i nostri giochi:
le materie

Matematica e geometria

Impariamo a conoscere i numeri e le figure geometriche. Giochi dedicati ai più piccoli e non, divisi per fasce d’età e argomento.

Possiamo giocare con la geometria, con i numeri e con le operazioni aritmetiche. Tutti i giochi hanno un solo obiettivo: imparare divertendosi!

Scopri i nostri giochi:
le materie

Scienze

Per tutti i bambini curiosi e che hanno voglia di scoprire cose sempre nuove i giochi a tema scientifico sono i più adatti.

Scopriranno le meraviglie del mondo dei dinosauri e della natura, e conosceranno la storia del nostro pianeta giocando con il Sistema Solare!

Scopri i nostri giochi:
le materie

Lingue straniere

Quale modo migliore di prendere familiarità con delle nuove lingue se non giocando?

L’inglese e il francese non avranno più segreti per voi con i nostri giochi sulle lingue straniere.

Scopri i nostri giochi:
CreativaMente ToKalon

Il nostro progetto per portare il gioco nella didattica

Scopri ora

Iscriviti alla Newsletter

e seguici sui nostri social per non perdere nessuna novità

preloader