Chi siamo

CreativaMente ToKalon è un progetto nato dall’incontro tra due persone, Emanuele Pessi, fondatore e amministratore delegato di CreativaMente srl, e Luigi Regoliosi, fondatore e presidente dell’associazione ToKalon.

L’incontro tra i due, apparentemente molto diversi, è stato possibile e fecondo perché entrambi condividono lo stesso obiettivo: rimettere al centro la relazione tra persone, docenti e studenti, genitori e figli, amici e compagni. Un certo modo di fare scuola di ToKalon ha incontrato la proposta di CreativaMente del gioco di società: così la variabile ludica della sfida e del divertimento, di una competizione positiva, è entrata a far parte delle attività didattiche, allontanando la monotonia e la mancanza di senso e lasciando spazio al significato e alla bellissima fatica.

CreativaMente fornisce il materiale e l’esperienza pluriennale relativa ai giochi da tavolo; ToKalon mette a disposizione il proprio team di docenti in qualità di formatori e responsabili delle diverse attività. Inoltre da luglio 2019 l’associazione ToKalon ha anche ottenuto l’accreditamento da parte del MIUR.

Insieme hanno realizzato il con-corso Matematica per tutti ed alcune iniziative formative tra cui il minicorso “La matematica attraverso il gioco” grazie al lavoro dell’equipe di Tokalon Matematica e alla collaborazione dell’università Roma Tre.

 

Per qualsiasi informazione potete contattare:
Davide Masato – Coordinatore progetto – 039.6043765 – davide@creativamente.eu
Luigi Regoliosi – Direttore scientifico – luigi@creativamente.eu

 

preloader