Con chi

Crediamo profondamente nel valore educativo dei nostri giochi e proprio per questo cerchiamo di sviluppare idee divertenti che aiutino tutti a imparare qualcosa di nuovo. Per questo, una volta scelto un “argomento”, ci avvaliamo della collaborazione di un professionista che sia tra i migliori esperti di quel settore, che ci aiuti a creare contenuti originali e stimolanti.

 


Micko Alberti, laureata in Lettere, mediatrice Feuerstein e formatrice specializzata con Master in disturbi dell’apprendimento, valutazione diagnosi e trattamento. Appassionata di didattica inclusiva e di neuroscienze progetta e organizza percorsi, in contesti scolastici ed extrascolastici, volti a favorire i processi di apprendimento in bambini e ragazzi con DSA, ADHD e disabilità cognitiva e sensoriale.
Autrice della metodologia: A che gioco giochiamo
Direttore scientifico di CreativaMente Scuola

 


Cristiano Dal Sasso
, il più grande paleontologo italiano. Dal 1991 lavora per il Museo Civico di Storia Naturale di Milano. Dei quattro dinosauri trovati su suolo italiano, tre sono stati studiati da lui: è stato Cristiano a studiare il primo dinosauro italiano, soprannominato Ciro. Nel 2003 è stato dato il suo nome a una specie rettile fossile.
Responsabile scientifico del nostro gioco: DinUovo

 

Elisabetta Mohwinckel, pianta il seme de L’albero di Momo nel 1998 a Como. Maestra di inglese, ideatrice del metodo Emotional Learning, Emotional Teaching e autrice dell’omonimo libro, promuove l’apprendimento della lingua inglese attraverso il gioco, il corpo, la musica, l’arte e la lettura. Per questo è diventata Formatrice Professionale e distributore per l’Italia del metodo Jolly Phonics UK.
Autrice dei nostri giochi: Hungry Tummy, Tidy Up
Direttore scientifico di CreativaMente Scuola

 

 

Giulia Mondelli, ha dedicato i suoi studi universitari alle Arti visive e alla Filosofia ma sempre con uno sguardo rivolto al mondo dell’infanzia. Ha lavorato per varie case editrici di libri per bambini, come redattrice e come designer, per poi lasciare la stampa ed entrare nel settore delle videoanimazioni esplicative e didattiche.
Autrice del nostro gioco: Sherlock Colors

 

 

Lorena Pajalunga, insegnante di yoga e presidente della Associazione Italiana Yoga per Bambini. Diplomata alla Bihar School di Swami Satyananda Saraswati è coordinatrice del primo Master in Esperto di yoga per l’infanzia e l’adolescenza. Nel 2009 ha fondato l’Associazione Italiana Yoga per Bambini (A.I.Y.B.).
Autrice del nostro gioco: Namasté
Direttore scientifico di CreativaMente Scuola

 

Luigi Regoliosi, docente di Matematica presso la scuola secondaria di secondo grado, presidente e fondatore dell’associazione Tokalon, direttore del con-corso nazionale Matematica per tutti, responsabile scientifico di Tokalon Matematica, cultore della materia presso il Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università Roma Tre. Utilizza da anni i nostri giochi nelle attività di formazione nell’ambito della didattica della matematica.
Direttore scientifico di CreativaMente Scuola

 


Grazia Rigamonti
, logopedista. Conduce diversi Laboratori linguistici per la prevenzione di disturbi del linguaggio e dell’apprendimento e organizza numerosi corsi di formazione per insegnanti. È terapista della riabilitazione e consulente tecnico per ragazzi, genitori e docenti.
Autrice dei nostri giochi: Fonolandia, Sillabandia, Leggolandia, Questo e quello
Direttore scientifico di CreativaMente Scuola

 


Elena Scalvinoni
, insegnante di scuola primaria, giornalista free-lance ed esperta d’arte. Laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, si dedica all’insegnamento e al giornalismo. Coltiva anche un’altra sua grande passione, ereditata dalla mamma, per l’arte, soprattutto quella italiana.
Autrice del nostro gioco: Furto d’autore.

 


Daniele Verri
, laureato in Scienze Naturali trasmette la sua passione in ogni modo. Insegna matematica e scienze nella Scuola Secondaria di Primo Grado, progetta e realizza spettacoli teatrali a carattere scientifico, è consulente per progetti editoriali, oltre che, ovviamente, autore di giochi educativi.
Responsabile scientifico del nostro gioco: Che scienziato sei?

 

 

 

preloader