10% di sconto sul tuo primo ordine + sped gratuita.
CODICE: NUOVOCLIENTE

solo per oggi 17/06/2021 Super Goal! e Super Goal! PRO
scontati del 30%

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
10% di sconto sul tuo primo ordine + spedizione gratuita con il CODICE: NUOVOCLIENTE (escluse promozioni attive)

solo per oggi 17/06/2021 Super Goal! e Super Goal! PRO scontati del 30%

Smiley ed Emoji

da | Set 9, 2020 | Approfondimenti, Giochi

Uno Smiley è una rappresentazione stilizzata di un volto umano che sorride, principalmente gialla, composta da occhi e bocca.

I primi Smiley iniziano a circolare già dagli anni ’60 ed esistono moltissime varianti dalla classica faccina sorridente. Li troviamo in campagne pubblicitarie, abbigliamento, copertine di dischi, stampe…

Un’altro motivo della fama degli Smiley sono le chat di testo su internet. Siamo agli inizi degli anni ’80 quando viene suggerito per la prima volta l’utilizzo delle espressioni stilizzate : – ) e : – ( per rappresentare meglio il tono dei messaggi. Verranno poi chiamate emotion-icon = emoticon.

Gli Emoji invece nascono direttamente nel mondo online. Fanno la loro comparsa alla fine degli anni ’90 e sono principalmente dei pittogrammi, figure che rappresentano un oggetto, e quindi non necessariamente collegate a una espressione facciale come gli Smiley.

Uno dei motivi principali per cui normalmente non si distinguono i due termini è la confusione generata da alcuni Emoji che, di fatto, sono Emoticon, ma in realtà non hanno niente a che fare con la storia degli Smiley.

Questo articolo è collegato a…

Smiley Games – 5 fun games to play 4ever

Iscriviti alla Newsletter

Leggi per primo i nostri articoli!

0 commenti

Un mondo di Creagami

Un mondo di Creagami

La famiglia dei Creagami si allarga nuovamente e non solo accoglie 3 nuovi soggetti ma inaugura 2 nuove linee di prodotti: i Creagami KIDS e i Creagami ART! Tutte queste nuove sculture sono anche un'ottima occasione per presentare la nostra nuova designer: Silvana...

leggi tutto

Vuoi suggerirci il prossimo approfondimento? Scrivici!

Pin It on Pinterest

Share This
preloader