Super Goal!

Questa volta il fuoriclasse sei tu!!!

 
Il calcio in un gioco da tavolo: 15 minuti di azioni appassionanti tra attacco e difesa, in attesa del colpo del fuoriclasse che può cambiare la partita. Il tiro decisivo è quello del tuo dado... ed è un Super GOAL!
 
Pari o dispari? Il sorteggio iniziale decide quale giocatore avrà a disposizione il primo "colpo da fuoriclasse". Potrebbe essere un tiro imparabile, un assist che manda l'attaccante davanti al portiere ma anche una parata incredibile ...
Questa è solo la prima delle situazioni che rende Super Goal una perfetta simulazione di una partita di calcio. La palla si muove sul campo secondo quanto indicato dai dadi di attacco difesa tiro e parata ma sembra veramente di vedere i giocatori compiere i gesti tecnici ed atletici che la farebbero muovere su un campo di calcio vero.
 

Un gioco di Emanuele Pessi, Marco Ippolito e Stefano Giachi

Illustrazioni di Marco Bonatti

Grafica di Domenico Monforte

Prodotto da CreativaMente srl

 

 

COME SI GIOCA (QUICK START GUIDE)

La partita dura 15 minuti, divisi in 2 tempi da 7:30 ciascuno.
I 2 giocatori si alternano tra chi attacca (3 dadi freccia) e chi difende (1 dado blu). Chi attacca continua a lanciare i dadi freccia finchè non perde palla. Ne lancia uno alla volta, a sua scelta tra i 3 (anche 5 rossi di fila), con il solo vincolo di non usare il dado arancione 2 volte di fila.

Chi attacca perde palla quando dentro la freccia compare la X oppure può perdere palla quando compare il ? e chi difende, avendo l’opportunità di intervenire, ruba palla il con dado blu. Quando cambia il possesso palla chi stava attaccando va in difesa, prendendo il dado blu e cedendo i 3 dadi freccia.

Chi attacca può tirare in porta quando la palla è nelle ultime 3 righe del campo, usando il dado rosso del tiro. Per fare goal il tiro deve essere nello specchio e chi difende non riesce a evitare il goal. Chi difende può evitare il goal lanciando solamente il dado azzurro se il tiro è stato fatto da dentro l’area, mentre se da fuori area può lanciare sia il dado blu, sia eventualmente anche quello azzurro.

Quando viene fatto un fallo in area si tira il rigore con il dado nero.

Il dado bianco è il colpo del fuoriclasse che consente a chi lo possiede una giocata speciale (es. tiro imparabile, assist, parata straordinaria), che può essere usata in qualsiasi momento. Ma attenzione: giocandolo lo si cede all’avversario!.

 

 

 

 

 

Aggiungi Super Goal! (14,90€) al tuo carrello