DOBBLE

scatola dobbleLa scatola di Dobble contiene 55 carte tonde, ciascuna delle quali contiene 8 dei 57 simboli del gioco. Sono illustrazioni colorate e disegnate con uno stile fumettoso e divertente, e possono avere dimensioni diverse tra loro.

La caratteristica fondamentale di Dobble è che ogni carta ha sempre in comune uno e un solo simbolo con ogni altra carta del gioco. Con simbolo si intende lo stesso disegno con gli stessi colori, ma non con la stessa dimensione... può quindi capitare che il simbolo in comune tra due carte sia bello grande su una e minuscolo sull'altra. 

Con queste carte speciali si possono giocare 5 avvincenti minigiochi tutti caratterizzati dalla velocità, dalla destrezza e dall'abilità nell'osservazione e nel riconoscimento dei simboli, la qual cosa "costringe" sempre tutti i giocatori a essere molto attivi! Bisogna infatti individuare prima degli altri l'unico simbolo che la propria carta ha in comune con quella degli altri giocatori oppure con una carta del pozzo, a seconda del gioco che si sta facendo.

I cinque diversi mini-giochi si chiamano:
  • "la torre infernale"
  • "il pozzo"
  • "la patata bollente"
  • "prendile tutte!"
  • "il regalo avvelenato"
Quando si inizia a giocare a Dobble non si può più smettere...
cosa aspetti a iniziare anche tu?