Melerè, la musica bambina

Avete mai visto un Audio Libro Gioco?

... sicuraMente NO, perché "Melerè, la musica bambina" è un prodotto assolutaMente nuovo,
è il primo Audio-Libro-Gioco mai realizzato.

Questo "Audio-Libro-Gioco", che abbiamo progettato e prodotto in collaborazione con la casa editrice Società Editrice Fiorentina, è un prodotto innovativo perché fa vivere al bambino un'esperienza del tutto nuova.
Come spiegato nell'introduzione degli Audio-Libro-Gioco, rispetto ai prodotti "audio-libro" esistenti sul mercato il componente innovativo dell'ALGI è il gioco.
In particolare, con "Melerè, la musica bambina" si tratta del "Gioco della Casafarfalla", un gioco totalmente immerso nella favola di Melerè, con i suoi cinque protagonisti Figliettino, Melerè, la mamma, il papà e... il gatto Rimedio.
Nel Gioco della Casafarfalla il bambino diventa protagonista perché può decidere, a suo piacimento, come posizionare le caselle del tabellone di gioco, e può addirittura scegliere le azioni ("devi fare il bagno: stai fermo 1 turno" oppure "hai raccolto i cetrioli, torna indietro verso casa: inverti la direzione di marcia") da far fare ai giocatori-pedina-protagonisti.
In tutto questo non abbiamo ancora detto la cosa più importante: "Melerè, la musica bambina" è una favola bellissima, arricchita da splendide illustrazioni di Alessandra Vitelli, che fa riscoprire a chi la ascolta valori fondamentali quali l'amicizia e la speranza, e non solo...
"Melerè, la musica bambina" è anche una storia con dei passaggi davvero molto divertenti, che non mancherà di portarvi a sorrisi spontanei e inevitabili...
del resto il bravissimo e simpaticissimo Fabrizio Altieri non poteva trattenere più di tanto il suo inesauribile talento umoristico!
Dopo aver letto la favola, il CD vi emozionerà con la bellissima musica scritta per l'occasione dal compositore Marco Simoni, intervallata dalla "voce dantesca" di Fabrizio Altieri... un'esperienza di ascolto molto piacevole e "rilassante" per il bambino, e non solo.
Vedo già i bambini che ascoltano la narrazione della storia e, intanto, lanciano il dado e fanno avanzare, sulle caselle illustrate del tabellone di gioco, la pedina del "Gatto Rimedio"...
... è proprio la formula ALGI!

 

Testi e voce narrante di Fabrizio Altieri

Musica di Marco Simoni

Gioco di Emanuele Pessi

Illustrazioni di Alessandra Vitelli

Grafica di Roberta Biasci

Prodotto da Società Editrice Fiorentina srl in collaborazione con CreativaMente srl

Copyright © 2009-2012

Melerè, la musica bambina™ è un marchio registrato di Società Editrice Fiorentina srl