Parolandia dei Piccoli

La grammatica diventa un gioco colorato

Dalla lunga e positiva esperienza di "Parolandia frasi per gioco" è nata l'idea di aumentare la valenza didattica, e di rendere il gioco ancora più adatto ai bambini della fascia d'età delle scuole elementari e medie. 

Come? La componente educativa è stata valorizzata con l'idea della "grammatica colorata", che viene ampiamente descritta nella pagina dedicata.
Il nostro team di logopediste ha testato il gioco anche in terapia e lo ha trovato molto stimolante, perché unisce il divertimento e la fantasia all'abilità e al ragionamento, ed offre validi supporti alla comprensione, quali l'utilizzo dei diversi colori per le diverse categorie grammaticali. Consulta in dettaglio la scheda tecnica del prodotto preparata da Grazia Rigamonti.

In "Parolandia dei Piccoli" si possono creare frasi con i personaggi amati da tutti i bambini (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Superman e Peter Pan), far loro compiere azioni buffe ed inimmaginabili, utilizzando un vocabolario semplice e particolarmente spiritoso, accuratamente studiato per ambientare in un bosco incantato le infinite frasi di Parolandia.

Ne è risultato un gioco semplice, molto dinamico ed interattivo, grazie alla possibilità di comporre ed incrociare infinite frasi: va messo in evidenza che lo svolgimento è lineare e per nulla ostacolato da regole complesse. Parolandia dei Piccoli è soprattutto un gioco molto, molto divertente per tutti, riuscendo a mettere intorno allo stesso tavolo bambini, genitori e nonni!

Parolandia dei Piccoli è un gioco dai 6 ai 99 anni, e si può giocare da un minimo di due a un massimo (consigliato) di otto giocatori.

Un gioco di Emanuele Pessi e Clara Fadda

Grafica di Roberta Biasci

Prodotto da CreativaMente srl

Copyright © 2006-2014

Parolandia™ è un marchio registrato di CreativaMente srl

 

Aggiungi PAROLANDIA DEI PICCOLI (19,00€) al tuo carrello